Bangkok, con più di 8 milioni di abitanti, è una città enorme, con diverse migliaia alberghi, cosa che può rendere la scelta del dove alloggiare estremamente difficile. Questa guida è una rassegna dei migliori hotel della città, qualunque sia il tuo budget.
Bangkok è una megalopoli e, nelle ore di punta, il traffico può trasformarsi in un incubo. Anche se il suo sistema di trasporti è relativamente efficiente, spostarsi da un posto all’altro può trasformarsi in una gran perdita di tempo. Pertanto, abbiamo selezionato in questa guida gli hotel vicini all’aeroporto di Suvarnabhumi e quelli in centro (tutti comunque situati nelle aree principali).
Ogni anno Bangkok riceve milioni di visitatori e, per questo motivo, ti consigliamo di prenotare l’hotel con largo anticipo, dato che i migliori alberghi si riempiono in tempi relativamente brevi.
Se sei interessato a sapere come prenotare un hotel in Thailandia qui trovi i nostri consigli.
Recensione degli hotel di lusso (5 stelle) a Bangkok
Siam Kempinski Hotel Bangkok
Uno dei più grandi hotel di Bangkok, il Siam Kempinski Hotel Bangkok dispone di 401 camere dall’arredamento moderno. Questo albergo è situato nel centro di Bangkok, cosa che lo rende assai vicino a diverse attrazioni turistiche come il Siam Paragon Mall, la Siam Square, il mercato Pratunam ed il MBK center, tutti raggiungibili con una passeggiata di 8 minuti. Questo hotel rappresenta la scelta ideale di coloro che amano fare shopping, dato che il centro commerciale si trova proprio dietro l’albergo. Per quanto riguarda le sue strutture ed i servizi, l’hotel ne offre di eccezionali: la connessione Wi-Fi gratuita in tutta la struttura, il cambio valuta, i servizi a misura di bambino, i servizi per gli animali, il transfer da/per l’aeroporto ed il servizio navetta. Gli ospiti possono mangiare in ben tre ristoranti, possono usufruire di massaggi completi presso la spa ed allenarsi in un centro fitness molto ben attrezzato. L’hotel dista 19.89 km dall’aeroporto internazionale di Don Mueang e solo 0,32 km dalla stazione BTS di Siam. Il personale parla correntemente l’inglese.
The Peninsula Bangkok
Il The Peninsula Bangkok delizia i propri ospiti con i suoi servizi impeccabili e le sue camere pulite e spaziose. L’hotel è ubicato sulla riva del fiume, che gli ospiti possono ammirare dalle finestre delle stanze che, insonorizzate, li riparano dall’atmosfera rumorosa che li circonda. Vale assolutamente la pena pagare il supplemento per avere una camera con vista sul fiume da dove ammirare l’alba ed il tramonto. Servizi quali la connessione Wi-Fi gratuita in tutta la struttura, tre ristoranti e tre bar dotati di una vasta selezione di vini, una spa completa, il personale cordiale che parla l’inglese, sono tutti elementi che rendono il soggiorno in questo hotel molto piacevole. Il River City Shopping Complex, l’Asiatique the River Front, il Sampeng Market ed il Lumpini Park sono situati nelle immediate vicinanze e gli ospiti possono accedervi facilmente con una passeggiata che può durare dai 15 ai 35 minuti. Questo hotel è la scelta ideale per chi viaggia per affari o per piacere.
The Okura Prestige Bangkok
Situato vicino alla stazione BTS di Phloen, l’ Okura Prestige Bangkok è uno degli hotel di lusso di Bangkok, dotato di suite e camere sontuose. Questo albergo dispone di stanze eleganti e servizi che comprendono la conssione Wi-Fi gratuita, la reception in servizio 24 ore su 24, il centro congressi, la sauna, il centro fitness ed un ristorante. Gli ospiti possono accedere al ristorante per gustare un menù tradizionale di più portate. Questa struttura dista circa 10 minuti d’auto dal Central Chitlom Shopping Mall, mentre il Siam Paragon Shopping Centre è a 15 minuti, sempre in auto. Il personale parla correntemente l’inglese ed il giapponese, per poter conversare con gli ospiti provenienti dalle diverse parti del mondo. L’hotel ha degli standard molto elevanti per quanto concerne la pulizia, l’ubicazione, il servizio e le strutture.
Shangri-La Hotel, Bangkok
Situato lungo le sponde del celebre fiume Chao Phraya, lo Shangri-La Hotel Bangkok è la scelta ideale per chi vuole usufruire di un alloggio di lusso a Bangkok. L’hotel dispone di dieci eccellenti punti ristoro, del pluripremiato CHI, di un centro fitness all’avanguardia di 10.000 mq e di una meravigliosa spa. La struttura è dotata anche di un centro congressi, connessione Wi-Fi gratuita, sauna, bagno turco, una clinica ed un centro commerciale. Inoltre, ha 802 camere dal design accattivante e dotate di servizi di prim’ordine. La struttura è adiacente alla stazione della ferrovia sopraelevata di Saphan Taksin, da cui gli ospiti possono facilmente raggiungere l’hotel. L’aeroporto internazionale di Suvarnabhumi è a soli 40 minuti d’auto. Inoltre, la struttura mette a disposizione degli ospiti corsi giornalieri di danza ed aerobica, ma anche un sacco di attività ricreative, allo scopo di rendere il soggiorno della clientela sempre migliore e divertente. Il personale parla l’inglese e fa di tutto per deliziare gli ospiti con un servizio sraordinario e cortese.
Recensione degli hotel di categoria media a Bangkok
Adelphi Forty-Nine Hotel
L’ Adelphi Forty-Nine Hotel è una buona scelta per godersi la calda ospitalità ed un soggiorno confortevole durante un viaggio a Bangkok. Il personale dell’hotel è cordiale e sa parlare correntemente l’inglese. Oltre ad 80 camere ben arredate e lussuose, la struttura dispone di una piscina all’aperto, della connessione Wi-Fi gratuita nelle aree comuni e del parcheggio interno. Tutte le stanze sono dotate di una cucina ben attrezzata. Il personale della reception assiste gli ospiti per i trasnfer da/per l’aeroporto e per il deposito bagagli. Gli ospiti possono usufruire anche del servizio di babysitting e del servizio lavanderia ad un costo supplementare. L’aeroporto internazionale di Suvarnabhumi dista circa 28,7 km, mentre la stazione BTS di Thong Lo è appena a 500 metri dalla struttura.
LoogChoob Homestay
Il LoogChoob Homestay è una piccola struttura di Bangkok, che offrea chi viaggia un comodo soggiorno e servizi moderni. Il LoogChoob dista solo 5 minuti a piedi dal mercato di Nang Loeng, mentre la stazione sopraelevata di Phayathai è appena a 2.2 km. Questa struttura dispone di 5 camere ben arredate e dotate di aria condizionata, ma anche di una buona collezione di DVD, una biblioteca e di alcuni servizi come il deposito bagagli ed il parcheggio auto. Gli ospiti possono usufruire gratuitamente della connessione Wi-Fi in tutta la struttura. Il rinomato mercato di Bae Bo dista solo 700 metri, mentre la Banglumpu and Khaosan Road si trova a soli 1.9 km. La famosa Chinatown, il tempio di Wat Pho, la piazza Sanam Luang ed il tempio Wat Phra Kaew distano tutti 2,5 km. Oltre al thailandese, il personale parla l’inglese ed il cinese.
Hotel Clover Asoke Bangkok
L’ Hotel Clover Asoke Bangkok è una struttura situata in posizione strategica, che offre alloggi confortevoli ed accoglienti e permette di accedere comodamente alle attrazioni turistiche situate nelle vicinanze. L’hotel, che dispone di un ristorante, un bar e di una piscina all’aperto, soddisfa tutte le esigenze dei suoi ospiti. L’albergo è dotato di 88 camere magnificamente decorate e provviste di servizi moderni. Gli ospiti possono usufruire della connessione Wi-Fi gratuita in tutta la struttura, ma anche di altri servizi come la conciergerie, il deposito bagagli, il prelievo di contanti, la sicurezza 24 ore su 24 ed il parcheggio auto. Sia l’Emporium Shopping Mall che il Queen Sirikit National Convention Center distano solo 1 km, mentre l’aeroporto internazionale di Suvarnabhumi è a 21 km. Il personale della reception, in servizio 24 ore su 24, parla correntemente l’inglese per facilitare la comunicazione con gli ospiti provenienti da tutto il mondo.
Focal Local Bed & Breakfast
Il Focal Local Bed & Breakfast è un hotel elegante, situato a Bangkok, che mette a disposizione degli ospiti una struttura ricettiva molto accogliente. Situato nel distretto di Thonburi, gli ospiti possono raggiungere questo bed and breakfast in 40 minuti d’auto, partendo dall’aeroporto di Suvarnabhumi, ma possono anche raggiungere comodamente alcune famose attrazioni turistiche come il Jatujak Weekend Market, il Grand Palace ed il tempio Wat Arun sia con la ferrovia sopraelevata, sia con i battelli fluviali. La struttura dispone di 9 camere ben arredate e tutte dotate di comfort moderni, compresa la connessione Wi-Fi gratuita. Il proprietario ed il personale sono cordiali e parlano correntemente l’inglese, per prendersi cura degli ospiti provenienti dai diversi Paesi.
Recensione degli hotel economici a Bangkok
Thanabhumi
Provvisto di appartmenti e camere, il Thanabhumi è un hotel economico, situato a 20.30 km dall’aeroporto internazionale di Don Mueang ed a 2,78 km dalla stazione MRT di Hua Lamphong. L’hotel è perfetto per chi viaggia da solo, per le coppie e per chi viaggia per affari, in quanto offre la connessione Wi-Fi gratuita in tutta la struttura, cosa che consente agli ospiti di essere sempre collegati ai loro amici, ai colleghi ed ai familiari durante tutto il loro soggiorno. Le camere sono estremamente pulite e spaziose. Poiché questo hotel dista solo dai 5 ai 10 minuti a piedi dalle principali attrazioni turistiche dell’area di Phra Nakhon, è per molti turisti un’alternativa di soggiorno ideale a tariffe contenute. Il personale è attento alle esigenze dei clienti e fa sì che si sentano a casa, offrendo così il massimo del comfort durante il loro soggiorno.
In a Box Hostel
Situato nell’area di Phayathai, l’In a Box Hostel dispone di dormitori, camere con bagno in comune e camere private. Questo ostello è la migliore soluzione per chi viaggia da solo, per i gruppi ed anche per le famiglie con bambini. La struttura mette a disposizione degli ospiti la connessione Wi-Fi gratuita in tutte le camere, il servizio di sicurezza 24 ore su 24, una camera familiare, il deposito bagagli e le pulizie giornaliere. Le camere sono pulite e spaziose ed offrono un grandissimo comfort agli ospiti. Tra i lati positivi del soggiornare in questo ostello ci sono la sua posizione, la pulizia ed il personale cordiale, che parla l’inglese. Grazie alla sua ubicazione, la stazione di Thai Phaya è a soli 100 passi e l’Airport Rail Link Phayathai Station è soli 0,16 km.
Better Bed
Con camere spaziose e pulite, il Better Bed è un piccolo hotel economico, situato in posizione strategica, ovvero nelle immediate vicinanze di tutte le maggiori attrazioni turistiche di Bangkok. Questa struttura dista solo 5 minuti a piedi dalla stazione sopraelevata BTS di Phra Kanong e dalla stazione Ekkamai, mentre il terminal orientale degli autobus è a soli 700 metri. L’hotel dispone della connessione Wi-Fi gratuita in tutte le camere. L’unico aspetto negativo è che il personale non parla l’inglese, pertanto l’ostello potrebbe non essere una buona scelta per i turisti occidentali o per quelli che non conoscono il Thai. Nella struttura vi sono anche un ristorante ed un bar. L’aeroporto di Suvarnabhumi dista 18 km.
Chan Cha La 99 Hostel
Gestito da una signora che si chiama Annie, il Chan Cha La 99 Hostel è un ostello accogliente che mette a proprio agio gli ospiti, facendoli sentire a casa mentre sono lontani da casa. La struttura dispone di camere private e camere con letti a castello molto pulite e confortevoli. La sua posizione fa sì che l’ostello sia vicino a ristoranti, mercati ed attrazioni turistiche facilmente raggiungibili a piedi. Gli ospiti possono usufruire della connessione Wi-Fi e della colazione gratuita. Poiché la struttura non ha l’ascensore, chi ha difficoltà a salire le scale ha la possibilità di scegliere i piani più bassi. Si tratta di un buon piccolo ostello, che offre agli ospiti sistemazioni confortevoli e gode di un’ottima posizione, tutto a tariffe economiche.
Glur Bangkok Hostel
Situato nel distretto di Bangrak e vicino alle rive del fiume, il Glur Bangkok Hostel dispone di dormitori maschili, femminili e dormitori comuni. Questo ostello è la soluzione ideale per gli escursionisti, per i grandi gruppi e per chi viaggia da solo. Gli ospiti dispongono della connessione Wi-Fi gratuita in tutte le camere e possono usufruire di un ristorante, un bar, una caffetteria ed una sala giochi. Per le famiglie con bambini, l’ostello dispone di una camera familiare. La reception, in servizio 24 ore su 24, aiuta gli ospiti ad organizzare visite guidate dirette alle numerose attrazioni turistiche della città. Il rapporto tra le tariffe economiche ed i servizi offerti è buono ed il personale parla l’inglese, cosa che rappresenta un ulteriore vantaggio. Le stazioni BTS di Taksin Saphan e di Susasak distano 0,8 km. L’aeroporto internazionale di Don Mueang è a 23.71 km.
Recensione degli hotel vicini all’aeropoto di Suvarnabhumi
Best Western Premier Amaranth Suvarnabhumi Airport
Il Best Western Premier Amaranth Suvarnabhumi Airport è un hotel che gode di un’ottima posizione e che dispone di strutture moderne e servizi impeccabili. Grazie al fatto che è situato vicino alla stazione sopraelevata, gli ospiti possono facilmente accedere alle zone destinate allo shopping ed all’intrattenimento del centro di Bangkok. L’hotel, che ha 278 camere spaziose e dotate di servizi moderni, offre il servizio di navetta da/per l’aeroporto ogni 30 minuti, dalle 05:00 del mattino alle 02:30 di notte. Tra gli altri servizi offerti vi sono la connessione Wi-Fi gratuita in tutte le camere, la conciergerie, il cambio valuta, un negozio di souvenir, il servizio babysitting, strutture per disabili e parcheggio auto. Il personale è cordiale e parla l’inglese. Presso il ristorante Bua Chompp gli ospiti possono gustare una vasta gamma di deliziosi piatti della cucina thailandese ed internazionale. Questo hotel è un’alternativa straordinaria per gli ospiti che cercano di stare vicino all’aeroporto, senza rinunciare a servizi e strutture eccellenti.
At Residence
L’At Residence è un bell’albergo accogliente di Bangkok, situato vicino all’aeroporto internazionale di Suvarnabhumi. Grazie al collegamento ferroviaro da/per l’aeroporto, gli ospiti possono raggiungere l’hotel in 10 minuti. La struttura dispone di 40 camere ben congengate e dotate di servizi moderni, tra cui la connessione Wi-Fi gratuita. L’hotel dista circa 10 minuti a piedi sia dal mercato thailandese locale che dal Paseo Mall. Alcune delle località turistiche più famose, come la Seacon Square, il Paradise Park, il Rot Fai Market (Train Market) ed il Mega Bangna Shopping Mall distano tutti circa 25 minuti d’auto, mentre il rinomato Rama IX Public Park è quasi 15 minuti d’auto. L’hotel è molto pulito ed i servizi, forniti dal personale cordiale e cortese, sono eccellenti. Oltre al thailandese, il personale parla l’inglese ed il mandarino, per comunicare facilmente con gli ospiti provenienti dai diversi Paesi.
Orchid Resort
Situato nel distretto di Lat Krabang, vicino all’aeroporto, l’Orchid Resort è la scelta adatta per chi vuole soggiornare per un certo periodo di tempo o vuole fare un breve viaggio a Bangkok. La struttura dispone di 47 camere meravigliosamente decorate e dotate di bagno privato, provvisto di tutti i comfort moderni. L’hotel ha un ristorante, una piscina all’aperto ed un banco escursioni. Tutte le stanze hanno un balcone privato da cui gli ospiti possono godere della visuale sulla città. Questo resort dista solo 5 minuti d’auto dall’aeroporto internazionale di Suvarnabhumi. Gli ospiti possono rivitalizzare il corpo e ricaricare le batterie sottoponendosi ai piacevoli massaggi del centro benessere. L’hotel dispone, inoltre, della connessione Wi-Fi e del parcheggio auto, entrambi gratuiti. Il ristorante propone deliziosi piatti locali ed internazionali. Il personale della reception parla l’inglese, è cortese e presta aiuto agli ospiti per il noleggio auto, il cambio valuta e l’organizzazione delle visite guidate della città.
Hotel Photos on Agoda.com
Lascia un commento